Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Italiana acquista un broker insurtech

23 Giugno 2023

La società del gruppo Reale ha rilevato il 78% di Plurima Servizi Assicurativi, intermediario digitale specializzato in “collaborazioni orizzontali”

Italiana Assicurazioni acquisisce un broker insurtech
La sede di Italiana Assicurazioni

 

Italiana Assicurazioni acquisisce il 78% di Plurima, broker insurtech nato nel 2019 e specializzato in “collaborazioni orizzontali” con altri intermediari. In particolare, la società di distribuzione fornirà prodotti assicurativi a ItalNext, agenzia di Italiana specializzata proprio nelle collaborazioni con intermediari. E che, dopo l’operazione che ha visto l’ingresso del broker insurtech nella compagnia del gruppo Reale, punta a “estendere le soluzioni di offerta di servizi e di coperture assicurative, in collaborazione con assicurazioni specialistiche”, afferma Luca Colombano, vicedirettore generale di ItalNext.
“I prossimi mesi”. puntualizza Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni, “ci vedranno impegnati nell’implementazione del nuovo modello strategico e quindi dell’integrazione della piattaforma di Plurima all’interno dell’ecosistema di gruppo, per abilitare il modello di offerta nel più breve tempo possibile”.

Show Buttons
Hide Buttons