La Fabbrica del Duomo espande l’accordo con il gruppo Ant
18 Luglio 2023
L’ente ora permette di pagare la visita in digitale non solo ai clienti di Alipay, ma anche a quelli delle altre società del gruppo, di altri paesi asiatici
La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano espande la collaborazione con Ant Group. In particolare, lo storico ente che si occupa di conservare e valorizzare la Cattedrale della metropoli ambrosiana permette ora di pagare in digitale la visita non solo ai clienti di Alipay (come avviene dal 2018), ma anche a quelli delle altre società del gruppo. Si tratta, più in particolare, di Kakao Pay (Corea del Sud), Touch ‘n Go eWallet (Malaysia), GCash (Filippine), TrueMoney (Thailandia) e AlipayHk (Hong Kong).
Con l’integrazione, le biglietterie del Duomo di Milano saranno abilitate a questi canali di pagamento.
“Dopo il periodo di forzata limitazione dei viaggi causato dalla pandemia, il Duomo di Milano, nel 2022, è tornato a registrare 2,5 milioni di visitatori al Complesso Monumentale, con un crescente afflusso dei viaggiatori provenienti dall’Asia”, ha detto Fulvio Pravadelli, direttore generale della Veneranda Fabbrica.