Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Tragico incidente in autostrada: morto Gian Franco Baldinotti

7 Agosto 2023

Il presidente di Vittoria Hub ha perso la vita per un incidente sulla A12, a bordo della sua moto

Gian Franco Baldinotti

 

E’ morto in un drammatico incidente sulla A12 Gian Franco Baldinotti, presidente e mente di Vittoria Hub, oltre che chief marketing officer di Vittoria Assicurazioni. Il top manager era a bordo della sua Harley Davidson quando, verso le 15, avrebbe urtato un’auto, per poi finire sbalzato sotto un pullman.
Secondo la polizia stradale, il dirigente assicurativo procedeva a velocità limitata e viaggiava sul lato esterno della corsia di sorpasso.
Baldinotti, 64 anni, era laureato in Ingegneria meccanica e aveva lavorato anche in aziende come Seat, Generali e Virgilio.
“Quello che i ruoli non esprimono sono la spinta innovativa, la carica di energia, il vortice di attività che Gian Franco ha portato in Vittoria Assicurazioni”, ha scritto la compagnia in una nota. “Un uomo ricco umanamente, che ha saputo contagiare, a volte sconvolgere anche un po’, tutte le persone che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui. La sua attività resterà una pietra miliare in Vittoria Assicurazioni, infatti l’iniziativa da lui fortemente voluta, Vittoria hub, primo incubatore insurtech in Italia basato sull’open innovation, continuerà con forza il percorso intrapreso per sviluppare idee innovative”.

Show Buttons
Hide Buttons