Bper Banca sceglie Kyndryl come partner tecnologico
28 Settembre 2023
Fornirà una serie di servizi che coinvolgono sistemi dipartimentali, mainframe, postazioni di lavoro e data centre
Siglata la collaborazione tra Bper Banca e Kyndryl, fornitore di servizi di infrastruttura It. Obiettivo della partnership, sostenere la trasformazione digitale dell’istituto di credito, mediante una serie di servizi che coinvolgono sistemi dipartimentali, mainframe, postazioni di lavoro e data centre. La società informatica fornirà alla banca anche servizi di consulenza tecnologica.
Bper utilizzerà anche la sala di monitoraggio di Kyndryl, con lo scopo di integrare le attività dei suoi dipendenti personale e tenere costantemente sotto controllo le operazioni It, per prevenire interruzioni del business.
“La collaborazione”, ha affermato Massimiliano Baga, chief information officer dell’azienda di credito modenese, “si inserisce nel più ampio piano di irrobustimento delle nostre infrastrutture a supporto del piano Bper e-volution 2022-2025“. Tra gli obiettivi stabiliti dalla banca con la revisione dei data centre, aggiunge Baga, la maggior resilienza del sistema e la riduzione fino al 30% del carbon footprint complessivo.