Le sfide della tecnologia per le agenzie assicurative in un corso Anapa, il 16 aprile a Benevento
3 Aprile 2024
Si parlerà, tra le altre cose, di digitalizzazione, nuovi modelli di business, embedded insurance, pay per use e intelligenza artificiale
Un incontro di formazione dedicato anche al rapporto fra agenzie assicurative e tecnologia. Lo organizza Anapa il prossimo 16 aprile a Benevento, 14.30 alle 17:30 alla biblioteca provinciale A. Mellusi, corso Garibaldi 47.
L’incontro, denominato Redditività agenzia: analisi, programmazione, metodo, toccherà vari aspetti degli impatti che il mondo tech attuale ha sul mondo dell’intermediazione. A cominciare dalla digitalizzazione e dai nuovi modelli di business: in questo caso, i relatori indagheranno sugli elementi dell’innovazione che mettono sotto pressione i margini degli intermediari, cercando di individuare anche le opportunità provenienti da questo settore.
Si parlerà anche di embedded insurance (cioè le garanzie assicurativa associate alla vendita di altri beni o servizi) e di pay per use; anche in questo caso, ci si occuperà dei rischi per gli agenti, ma anche delle possibilità di crescita che gli intermediari possono sfruttare sviluppando, proprio in questi ambiti, un ruolo più consulenziale.
Non può mancare l’intelligenza artificiale, che i player della distribuzione potranno sfruttare, ma solo se rimarranno al passo con i tempi.
Spazio anche per l’aspetto normativo.
I relatori saranno: Michele Mainolfi, presidente provinciale di Benevento e membro della giunta esecutiva di Anapa (che curerà l’introduzione); Vincenzo Cirasola, presidente dell’associazione agenziale (saluto istituzionale); Enrico Boi, insurance coach e formatore Aif (relazione formativa); Fatima Damiano, presidente regionale di Anapa Campania (chiusura dei lavori).
L’incontro attribuirà ai partecipanti tre ore di crediti formativi. Il corso è gratuito per gli associati Anapa, mentre per i non soci costa 15 euro + iva.
La registrazione è disponibile all’indirizzo e-mail [email protected].
Foto di ThisIsEngineering su Pexels