Rgi lancia una soluzione per configurare i prodotti assicurativi
16 Aprile 2024
Il software promette di rendere possibile l’elaborazione e la conduzione di singole offerte per varie linee di business e di consentire la modifica di prodotti e tariffe (anche massive) simultaneamente
Rgi lancia un’offerta dedicata alla configurazione dei prodotti assicurativi. Lo comunica una nota della società specializzata in sistemi software core per il mondo della polizza.
La soluzione, che si chiama Rgi Product Designer, era stata annunciata lo scorso autunno; si è data il compito di sostenere le compagnie nella gestione del catalogo prodotti e delle tariffe.
Il software promette anche di rendere possibile l’elaborazione e la conduzione di singole offerte assicurative per varie linee di business, e di consentire la modifica di prodotti e tariffe (anche massive) simultaneamente.
Product Designer, che opera in modalità zero code (cioè senza che sia necessario sviluppare un codice), lavora in un ambiente cloud nativo, elaborato per consentire di abilitare un servizio di configurazione dei prodotti in modalità software as a service.
Il software, ha detto Marco Sebastiani, chief product officer di Rgi, scaturisce dal “progressivo ruolo chiave del cloud all’interno delle dinamiche di sviluppo delle strategie aziendali”.