Due nomine per Illimity
19 Gennaio 2025
Si tratta dei nuovi deputy ceo Enrico Fagioli Marzocchi e Giovanni Lombardi. Esce dal gruppo Andrea Clamer
Illimity Bank ha scelto Enrico Fagioli Marzocchi e Giovanni Lombardi per il ruolo di deputy ceo, il primo con responsabilità su tutti gli ambiti di business e il secondo incaricato di presidiare e coordinare le funzioni centrali. Lo ha comunicato oggi una nota della banca di via Soperga, precisando che le nomine sono state decise dal cda, riunitosi lo scorso 17 gennaio, e che il gruppo ha avviato l’iter regolamentare.
Gli incarichi, aggiunge la nota, sono stati assegnati nell’ambito del nuovo assetto organizzativo, approvato lo scorso 8 novembre e finalizzato “anche alla predisposizione del nuovo piano industriale e focalizzazione sul core business del credito alle Pmi in specifici segmenti in ambito performing e reperforming“.
Contemporaneamente lascia il gruppo Andrea Clamer, che era in Illimity fin dalla sua fondazione.
Fagioli Marzocchi lavora nel gruppo di via Soperga dal 2017, con responsabilità sulla divisione corporate banking; ha anche operato in aziende come Banca Popolare di Vicenza e Montepaschi.
Lombardi, in Illimity dal 2018 in qualità di general counsel e, dall’anno seguente, anche di segretario del consiglio di amministrazione, ha lavorato anche in società come Banca Interprovinciale, Montepaschi e Prelios.