Polizze casa: oltre Manica insurtech in pole position
15 Luglio 2021
Secondo un sondaggio di Global Data 54,2% dei giovani dai 18 ai 30 anni sono assicurati sull’abitazione e più della metà si rivolge ai comparatori on line
In Gran Bretagna, il mercato delle polizze casa sembra ormai maturo per i più giovani. E le insurtech sono in pole position per conquistare questa fascia di potenziali clienti. Lo afferma un sondaggio effettuato sui consumatori assicurativi da Global Data, società di consulenza e analisi con sede a Londra.
Secondo la survey, il 54,2% dei giovani di massimo 30 anni è assicurato sulla casa, contro il 76,8% dei cittadini britannici di ogni età. C’è quindi una prateria per il mondo assicurativo. E le insurtech, spesso in grado di offrire polizze economiche e flessibili, oltre che digitali, partono avvantaggiate. Tanto più che i canali digitali sono già utilizzati da gran parte dei giovani che scelgono di assicurarsi: il 35,4% dei clienti da 18 a 30 anni ha sottoscritto queste polizze tramite un comparatore on line, dato che cala al 24,8% di tutti gli intervistati, indifferentemente dall’età.
Secondo Global Data, questo dato dimostra che i giovani puntano sulle polizze on line e cercano di trovare prezzi il più possibile bassi. Il che, aggiunge la società, dovrebbe rappresentare la priorità per conquistare questa fascia di clienti.
Foto di Bittermuir da Pixabay