Il 9 settembre si parla di ricerche di mercato nel settore finanziario
1 Settembre 2021
L’evento, organizzato da Assirm, si svolgerà on line dalle 10 alle 13
Si svolgerà il prossimo 9 settembre dalle 10 alle 13 il nuovo convegno digitale organizzato da Assirm, associazione che rappresenta le aziende specializzate in ricerche di mercato e sociali e sondaggi di opinione.
L’evento, gratuito e completamente on line (iscrizioni disponibili a questo link), sarà denominato Il cliente che verrà: tra sostenibilità ed empathic finance e si concentrerà su ricerche di mercato e marketing applicate a finanza, banche e assicurazioni.
La conferenza, aperta da Matteo Lucchi, presidente di Assirm, si dividerà in due moduli. Il primo, presentato da Marco Capuzzo, consumer partnerships manager Italy di Chubb, offrirà sei interventi: Le aspettative dei clienti oggi per costruire la banca di domani: imparare dal passato per progettare il futuro, che avrà come relatore Giovanni Monaco, managing director di Cfi Group Italia; Il paradosso della loyalty: acquisition e retention sono mondi che interloquiscono ma con due lingue diverse, tenuto da Ludovico Mannheimer e Alberto Stracuzzi, rispettivamente partner e market research director di Eumetra Mr; Digital Finance: driver e barriere alla sottoscrizione dei servizi fintech, di Lorenzo Facchinotti, analytic consultant manager marketing effectiveness di Nielsen; Perennials & lifecyclers: quale modello di empathic finance per i senior di domani?, a cura di Vincenzo Ricca, account manager di Vva market research con la partecipazione di Francesco Penzo, strategic marketing di Generali Italia; e Esg: dal nice to have alla vita reale, di Andrea Alemanno, principal di Ipsos Strategy3 e Stefania Conti, business development director financial services di Ipsos; Il valore dei big data nella costruzione di una relazione empatica, curato da Alessandra Dragotto, direttore di ricerca senior di Swg.
Secondo segmento, la tavola rotonda, anch’essa moderata da Marco Capuzzo: a intervenire, Jessica Ciancaglini, head of brand and communications di Hype, Greta Antonini, marketing manager di BorsadelCredito.it ed Ezio Peroni, head of distribution di Alleanza Assicurazioni.
L’evento fa parte degli Assirm Talk, convegni virtuali organizzati dall’associazione per specifici settori di riferimento.
Alberto Mazza
Foto di Gerd Altmann da Pixabay