Idc mette in fila le fintech
13 Settembre 2021
La nuova graduatoria dedicata ai fornitori globali di tecnologia finanziaria vede al primo posto tre aziende americane: Fiserv, Fis e Cognizant. Crif raggiunge la 53° posizione, 70° posto per Prometeia
Idc ha pubblicato la nuova graduatoria che mette in fila i fornitori globali di tecnologia finanziaria sulla base del fatturato hardware, software e servizi.
Nel dettaglio la classifica, giunta alla 18esima edizione e intitolata Fintech Rankings 2021, è guidata da Fiserv, azienda specializzata in tecnologia e servizi finanziari con sede a Brookfield, nello stato del Wisconsin.
Sul secondo gradino del podio Fis, che ha il suo quartier generale a Jacksonville (Florida) e si occupa soprattutto di tecnologia per banche e pagamenti.
In terza posizione Cognizant Technology Solutions, società con sede a Teaneck, New Jersey, e lavora nei settori dei servizi digitali e tecnologici, oltre che in consulenza e gestione.
Seguono Ss&C Technologies, Infosys, Virtu Financial , Global Payments, Ncr Corporation, Diebold Nixdorf e Nomura Research Institute.
Prima delle italiane è Crif, 53esima, inserita nel top 100 delle fintech mondiali per la nona volta consecutiva.
La regtech bolognese precede Prometeia, che occupa la 70esima piazza.
Alberto Mazza
Foto di Gerd Altmann da Pixabay