A ottobre torna il Milan Fintech Summit
21 Settembre 2021
In agenda, digitalizzazione dei servizi finanziari, accesso al credito, conseguenze della pandemia e ruolo di Milano come capitale europea dell’innovazione
Torna il Milan Fintech Summit, in programma il 4 e il 5 ottobre a Palazzo Mezzanotte e in streaming. L’evento, giunto alla seconda edizione, si concentrerà soprattutto su digitalizzazione dei servizi finanziari, accesso al credito e conseguenze della pandemia; punterà anche a valorizzare il ruolo di Milano come capitale europea dell’innovazione.
Organizzatori della due giorni saranno Fintech District e Business International, divisione di Fiera Milano Media dedicata a formazione e consulenza d’impresa.
A moderare il summit, Alessandro Hatami, managing partner di Pacemakers; tra i relatori, Lizzie Chapman, ceo e cofondatrice di ZestMoney, e gli amministratori delegati di alcuni unicorni (Eric Demuth di Bitpanda, Yoni Assia di eToro e Alexander Kemper di C2Fo), ma anche di altre fintech.
Spazio anche ai ragazzi, con la Milan Fintech Summit Jr; durante la giornata di apertura sarà organizzato un percorso di avvicinamento al settore per le classi quarte e quinte delle scuole superiori lombarde.
Tra i partner della manifestazione, Accenture, ambasciata del Canada, Auriga, Azimut Direct, Borsa Italiana, Bvd-Moody Analytics, Credimi, Expert.ai, Fabrick, Finanza.Tech, Klarna, Jumio, Larus Business Automation-Fujitsu, Nexi, Neosurance, October, Opyn, Oracle, Plick, Raisin Ds, Refinitiv, gruppo Sella, Solarisbank, Tinaba con Banca Profilo, Wavenure, Workinvoice, Yousign e VidyaSoft.
La due giorni sarà seguita dal Fintech Stage Festival, settimana dedicata al settore della tecnologia finanziaria.
Enrico Levaggi