Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Yolo e Genertel uniscono le forze per auto e casa

26 Ottobre 2021

Le due polizze sono state sviluppate in partnership dopo la collaborazione avviata alcuni mesi fa

Gianluca De Cobelli, ceo e fondatore di Yolo

 

Una copertura per l’auto e una per la casa, attivabili in modalità digitale. A lanciarle, in partnership, Yolo e Genertel, che le hanno sviluppate in seguito alla collaborazione avviata alcuni mesi fa. Le offerte, precisa una nota del broker, prevedono livelli “incrementali” di copertura. Cioè offrono la responsabilità civile come garanzia base e protezioni aggiuntive facoltative che il cliente può scegliere e aggiungere da smartphone, tablet o computer.
La polizza per i veicoli, che si chiama Yolo Auto, è una Rca con la garanzia infortuni conducente, che propone garanzie aggiuntive come il rimborso spese mediche e una diaria quotidiana, oltre alla copertura aggiuntiva in caso di decesso o invalidità permanente. Il meccanismo comprende la possibilità, data al cliente, di sospendere e riattivare la polizza in caso di non utilizzo dell’auto per alcuni periodi dell’anno. Almeno fino a quando ciò sarà concesso, dato che la direttiva Rc, approvata ieri dal parlamento europeo, vieta questa eventualità, ma non è ancora in vigore (dovrà essere ratificata entro due anni dagli stati membri).
La polizza abitazione, che si chiama Yolo Casa, include fra le garanzie accessorie la responsabilità civile mezzi di trasporto elettrici (monopattini), la Rc animali domestici, per assicurare i danni causati involontariamente dal proprio cane, e alcuni servizi per eventuali incidenti accaduti nel proprio appartamento o emergenze che si sono manifestare tra le mura di casa (assistenza abitazione, contenuto arredi, rottura impianti, incendio e gravi danni).

Show Buttons
Hide Buttons