Carige, la filiale di Piazza Banchi diventa automatica
11 Novembre 2021
L’operazione fa parte del progetto Carige Smart, che coinvolgerà anche altre succursali della banca.
Piazza Banchi – che a Genova è crocevia di commerci, ex sede della Borsa e punto di passaggio tra i caruggi e il porto antico – evoca storia, cultura e tradizione. Non per niente, si usa ancor oggi parlare di zeneize de Banchi (genovese di Banchi) per indicare l’idioma più genuino e verace della Superba
Da oggi, nella piazza, alla tradizione si affianca la digitalizzazione. La filiale Carige del civico 2/R diventa infatti il primo sportello automatizzato della banca. La succursale promette ai clienti di permettere lo svolgimento di tutte le operazioni con dispositivi tecnologici; in particolare, l’area self service dell’agenzia contiene Atm recycler e abilita i pagamenti bancomat con una macchina interna cash self advance.
La filiale contiene anche uno sportello digitale assistito, che offre l’assistenza in remoto di un gestore per ricevere consulenza, effettuare operazioni transazionali e sottoscrivere contratti.
L’automazione della filiale di Piazza Banchi fa parte del progetto Carige Smart, che coinvolgerà anche altre succursali della banca. Prime tra queste, un’agenzia in corso Sardegna 100/R (di fronte all’ex mercato ortofrutticolo) e una succursale a Sanremo; entrambe saranno inaugurate nel corso delle prossime settimane. Ne seguirà una a Sestri Ponente, la cui partenza è prevista nei primi mesi del 2022.
Le filiali sono state automatizzate con le soluzioni NextGenBranch di Auriga.