Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Generali, Accenture e Vodafone Business insieme per l’assicurazione cyber

9 Dicembre 2021

Collaboreranno per mettere a disposizione delle aziende nuove soluzioni, disponibili dal 2022

La sede di Generali (Foto ©Maurizio Giuseppe Montagna)

 

Generali, Accenture e Vodafone Business hanno siglato una collaborazione per offrire servizi di cyber insurance dedicati alle aziende (Pmi e imprese più grandi). Lo annuncia oggi una nota congiunta, specificando che le nuove soluzioni comuni partiranno nel 2022 a livello globale e inizieranno a essere fornite in Europa.
Accenture avrà il compito di mettere a disposizione del Leone valutazioni del rischio e risposte a eventuali incidenti informatici.
La società di consulenza aprirà inoltre agli assicurati Generali la sua piattaforma Security Academy, il cui compito è offrire programmi di formazione, in più lingue, sui rischi informatici e su come gestirli.
Vodafone Business offrirà invece alle Pmi servizi di risposta ai sinistri causati da intrusioni, e gestirà le relazioni contrattuali con i clienti.
C’è anche spazio per Europ Assistance, controllata del gruppo triestino, che sarà chiamata a coordinare il progetto e a gestire il supporto ai clienti per aiutarli a individuare gli incidenti informatici e organizzare contromisure.
Per il Leone, la nuova partnership rientra nel piano strategico Generali 2021.

 

 

 

 

 

 

Show Buttons
Hide Buttons