Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Transizione digitale, l’Agricole finanzierà gli iscritti Confartigianato

11 Gennaio 2022

La banca erogherà prestiti alle aziende per sostenere l’introduzione di tecnologie evolute legate ai processi produttivi e per ottimizzare soluzioni di pagamento on line, e-commerce e marketing

Marco Granelli

 

Transizione ecologica e digitale sono al centro del nuovo accordo di collaborazione fra Crédit Agricole Italia e Confartigianato Imprese.
La partnership, che segue quella siglata dalle due organizzazioni sull’Ecobonus, prevede finanziamenti da parte della banca alle aziende associate al sindacato, con un plafond di 50 milioni.
Due gli ambiti in cui interviene il prestito. Il primo riguarda l’introduzione di tecnologie digitali evolute, per incrementare l’efficienza dei processi produttivi delle imprese riducendo gli impatti ambientali e rafforzando il posizionamento nelle filiere. Previsto anche il finanziamento per lo sviluppo di information technology e Ict, con il compito di ottimizzare soluzioni di pagamento on line, e-commerce e marketing digitale.
Secondo ambito, i piani per l’efficienza energetica, in linea con gli obiettivi del Pnrr.
Il sostegno, promette Vittorio Ratto, vicedirettore generale retail, private e digital di Crédit Agricole Italia, si articolerà in una gamma di “prodotti e servizi” e in “soluzioni su misura”.
“Il credito”, aggiunge Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese, “è un fattore decisivo per consentire alle aziende di cogliere le opportunità legate alle sfide dell’innovazione: le transizioni digitale e green“.

Show Buttons
Hide Buttons