Wefox, nuove fonti di informazioni per le polizze connesse
17 Marzo 2022
La insurtech utilizzerà i dati elaborati da Otonomo e filtrati da Movens per sviluppare soluzioni assicurative Iot per le smart city
Wefox utilizzerà, per elaborare le sue polizze connesse, i dati elaborati da Otonomo (azienda specializzata nell’analisi delle informazioni con l’intelligenza artificiale per il settore mobilità) e filtrati da Movens, (piattaforma open source del gruppo Henshin dedicata alle smart city). Lo annuncia una nota della insurtech tedesca, che già utilizzava i servizi di Movens.
Wefox potrà applicare alle sue offerte Iot le informazioni fornite da Otonomo in seguito alla partnership stretta da questa società con la stessa Henshin. Inizialmente, la insurtech utilizzerà questi dati per lanciare soluzioni assicurative per smart city, che promettono di adattare la tariffa alla quantità e qualità della guida o al sistema di prepagamenti che dipendono dai chilometri che il conducente pensa di percorrere, dichiarati preventivamente dallo stesso guidatore.
Le tre aziende mirano poi a sviluppare in partnership una piattaforma assicurativa basata su un’architettura cloud edge di intelligenza artificiale.