Metlife, la nuova polizza infortuni e salute si acquista da remoto
9 Maggio 2022
La soluzione, che si chiama Salute Go, offre un indennizzo giornaliero in caso di ricovero e per i successivi giorni di convalescenza
Metlife lancia Salute Go, polizza infortuni e malattia disponibile on line o telefonicamente. La copertura, che può essere sottoscritta per il singolo assicurato o la sua famiglia, offre un indennizzo giornaliero in caso di ricovero e per i successivi giorni di convalescenza.
La soluzione prevede anche servizi accessori come: consulto con specialisti al telefono o in videochiamata a orario continuato, per aiutare il paziente nella comprensione dei referti e prescrivere farmaci su ricetta medica bianca, da trasmettere poi alla farmacia più vicina; informazioni sui vaccini, eventuali controindicazioni ed effetti collaterali; invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza e di un fisioterapista o un infermiere per cure domiciliari; prelievo di campioni a casa del paziente; consegna a domicilio dei medicinali in caso di difficoltà.
Il premio dipende dall’età dell’assicurato, dalla formula scelta (Protezione Base o Alta) e all’attivazione o meno di un bonus che mette a disposizione un indennizzo extra nel caso di ricovero per infarto o carcinoma oppure in teoria intensiva (anche causato dal Covid). Secondo un calcolo dell’azienda, la tariffa per un 35enne con Protezione Base è di 17,10 euro mensili, che diventerebbero 19.55 introducendo anche il bonus.
L’indennizzo sarebbe, invece, di 1.000 euro per un ricovero di 15 giorni per Covid in teoria intensiva con la stessa formula Protezione Base e bonus attivato; l’importo è composto da 50 euro per ogni giorno di degenza ordinaria e 75 euro per quelli in terapia intensiva, con un’ulteriore liquidazione di 25 al giorno per l’eventuale convalescenza successiva
In caso di perdita involontaria dell’impiego o di impossibilità fisica prolungata a lavorare, è possibile chiedere di usufruire gratuitamente della copertura.