6sicuro.it vende l’assicurazione istantanea infortuni di Datafolio
30 Maggio 2022
La polizza, che copre spese mediche, ricovero, invalidità permanente e indennità di decesso legati alla circolazione, sarà disponibile in una nuova app
6sicuro.it, comparatore on line di polizze auto e moto del gruppo Assiteca, lancia l’assicurazione istantanea degli infortuni per conducente e passeggero su vetture private, taxi, car sharing e mezzi di micromobilità. Il servizio copre spese mediche, ricovero, invalidità permanente e indennità di decesso ed è disponibile in una nuova app, denominata 6sicuroevai.
La garanzia scatta mediante uno specifico algoritmo, in base agli spostamenti dell’assicurato: la tariffa si basa su dati come tragitto, chilometri percorsi, fascia oraria, qualità della strada, presenza di traffico e stile di guida del conducente. L’assicurazione, afferma Andrea Altichieri, direttore marketing di 6sicuro.it “si può attivare o disattivare in ogni momento, con l’unica condizione di avere il cellulare con sé negli spostamenti”.
Prevista anche la possibilità di pianificare in anticipo gli itinerari.
La app è stata realizzata dalla insurtech Datafolio, fondata nel 2020 da Yuri Narozniak (ex Groupama) e specializzata nell’elaborazione dati raccolti dai cellulari per definire tariffe assicurative.