Generali Italia, in vista un’offerta telematica in collaborazione con Telepass
2 Aprile 2021
Il lancio è previsto entro l’anno. La distribuzione sarà gestita dalle agenzie del Leone
Entro fine 2021, le agenzie di Generali Italia potranno proporre ai loro clienti un’offerta telematica basata sul dispositivo Telepass T-Next. Lo comunica una nota congiunta emessa dalle due società. Questo device è stato elaborato per offrire sia i servizi internet of things di Generali Jeniot, sia quelli di Telepass legati ai pagamenti in mobilità (come pedaggi autostradali, parcheggi, bollo, rifornimento carburante), all’ingresso in Area C a Milano e al lavaggio della propria auto a domicilio, offerto dalla società controllata Wash Out.
Nei prossimi mesi, inoltre, il Leone ha in programma il lancio di alcune coperture assicurative data driven e basate sui comportamenti dei conducenti dedicate ai clienti Telepass: tra queste, una garanzia a consumo chilometrico, studiata per attivarsi automaticamente al passaggio dei varchi (autostrada, parcheggi e traghetti) e proteggere il cliente in caso di collisione.
Foto di Markus Spiske da Pexels