Iif, premiati i vincitori degli Insurance Awards
17 Novembre 2020
Hanno prevalso Axa, Sara e Mohawk
Automazione e omnicanalità sono state le parole chiave dell’Italy Insurance Forum, evento annuale organizzato da Ikn, che quest’anno si è svolto in modalità digitale, con Tab Magazine come media partner. Il convegno si è concluso qualche ora fa con l’attribuzione degli Insurance Awards, evento che è giunto alla quarta edizione, e che ha visto una giuria di nove esperti del mercato selezionare tre vincitori (in quattro categorie) su circa 40 candidature.
Ed ecco i premiati. Come “miglior progetto digital customer experience” è stata scelta Axa, “per aver saputo lanciare un nuovo programma formativo per supportare la capacità di gestione del cliente in remoto da parte del personale amministrativo di agenzia 100% digitale e mobile first“, afferma la motivazione della scelta. E, aggiunge, “per aver inoltre realizzato tramite app una customer journey completamente digitale per il processo di sottoscrizione e gestione di una polizza casa permettendo al cliente di restare sempre aggiornato e in controllo”. E ancora “per l’innovazione sul fronte della gestione dei sinistri grazie a una web app per la denuncia on line di un incidente che digitalizza la compilazione del modulo di constatazione amichevole”.
La compagnia francese si è aggiudicata anche il primato per il gruppo “miglior nuovo prodotto”. Ecco le motivazioni: “per la versatilità con la quale il prodotto si adatta allo stile di vita dinamico ed in continuo movimento, offrendo una soluzione anche alle più innovative forme di mobilità, come il car sharing e bike sharing“.
Nella categoria “miglior progetto innovativo” ha invece prevalso Sara Assicurazioni. Secondo la motivazione, la compagnia dell’Aci ha ricevuto il riconoscimento “per aver lanciato un progetto a fine lockdown in grado di ridefinire le esigenze sanitarie dei clienti sfruttando il potenziale del digitale per monitorare le funzionalità fisiologiche e rispondere con una polizza costruita su misura e sulle necessità del cliente”. E “per aver fornito un network sanitario di prima emergenza 24/7 in grado di assistere i clienti in pandemia e affiancarlo nei suoi bisogni con un progetto assicurativo personalizzato”.
Infine, come “best insurtech” ha vinto Mohawk, “per aver concentrato sviluppo e tecnologia al servizio del contrasto alla frode assicurativa, fenomeno in continuo sviluppo e aggiornamento”.
Tag: app, digitale, fintech, Axa, Sara, Ikn, Sara Assicurazioni, automazione, car sharing, omnicanalità, Italy Insurance Forum, Mohawk, digital customer experience, Italy Insurance Awards, bike sharing