Firenze, Yeldo Crowd punta alla ristrutturazione di un complesso residenziale
27 Marzo 2023
L’obiettivo della raccolta è compreso fra 2 e 3 milioni di euro. Il Roi atteso è di oltre il 18%
Yeldo Crowd, piattaforma di equity crowdfunding operativa dal 2021, comunica il lancio di una campagna. Si tratta della ristrutturazione di un complesso residenziale in via Chiusi 5 a Firenze, a circa 20 minuti d’auto dal centro storico.
Il deal, che si affianca a un finanziamento erogato da Monte dei Paschi di Siena, punta a una raccolta compresa fra 2 e 3 milioni di euro (rispettivamente l’obiettivo minimo e quello massimo), per completare la riqualifica dell’edificio (oggi al 75%). Seguirà la vendita frazionata degli appartamenti non ancora aggiudicati in prevendita (circa la metà dei metri quadri). La durata attesa dell’investimento è di 18 mesi circa e il Roi atteso è pari a 18,6%, equivalente ad un Irr previsto del 12%.
Equity sponsor dell’operazione è Ad Casa, sviluppatore immobiliare con sede a Firenze.
La società di crowdfunding fa parte del gruppo Yeldo, istituto finanziario con sede a Lugano; il suo obiettivo è aprire alla clientela retail gli investimenti in progetti immobiliari di livello istituzionale, a partire da 10.000 euro.
Yeldo Crowd è capitanata dal ceo Marco Dardana, coadiuvato dal chief investment officer Lorenzo Belloni e da un advisory board.