Al via quattro playlist per tenere sveglio chi guida di notte
14 Marzo 2024
Elaborato da un’idea di Content+, promosso da Sara Assicurazioni e sviluppato in partnership con Podcastory, il progetto mixa storie, musica e intrattenimento. Con l’obiettivo di tenere alta la soglia di attenzione dei conducenti
Un podcast studiato per prevenire i colpi di sonno durante la guida nelle ore notturne, mediante un flusso “neuroscientifico” di storie, musica e intrattenimento, mixati con l’obiettivo di tenere elevato le soglie di attenzione.
Si tratta di PodCarStories, elaborato da un’idea di Content+ (struttura di Mindshare specializzata nello storytelling) e promosso da Sara Assicurazioni.
La trasmissione è composta da quattro playlist di 50 minuti l’una (Viaggio, Notte, Avventura, Tempo); ciascuna di esse, a sua volta, contiene generi e argomenti, organizzati in quattro categorie tematiche (sicurezza stradale, intrattenimento, travel e mobilità). Il podcast è presentato da una voce narrante di Sara.
Le playlist sono state sviluppate in partnership con la squadra di Podcastory, organizzazione specializzata nella produzione di contenuti audio; del team hanno fatto parte anche un ingegnere del suono e un neuroscienziato esperto del sonno.
PodCarStories è disponibile gratuitamente su alcuni store specializzati; sarà inserito anche sul sito di Sara Assicurazioni.