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Tecnologie per assicurazioni e banche

Assicurazioni 2019: l’intelligenza artificiale tra i protagonisti

27 Dicembre 2018

Secondo Leadsurance, il prossimo anno sarà uno dei principali trend tecnologici da tenere d’occhio nel mondo assicurativo

 

 

Intelligenza artificiale, chatbot e coinvolgimento più ampio nel mondo digitale. Secondo Leadsurance, piattaforma di marketing automatizzata per le agenzie assicurative, saranno questi i trend tecnologici più interessanti da tenere d’occhio nel 2019 del mondo della polizza. In particolare, l’intelligenza artificiale potrebbe iniziare a prendere piede (almeno nel mondo anglosassone) tra gli agenti plurimandatari, interessati a ottenere nuove tariffe e condizioni da proporre a colleghi e clienti. Anche tramite le chatbot, prodotto dell’intelligenza artificiale e in grado, secondo Leadsurance, di interagire con partner e assicurati in alcuni processi del mondo assicurativo. La chatbot, prosegue la ricerca, ha l’opportunità di fornire assistenza 24 ore su 24, rispondendo all’esigenza di servizi seamless, cioè ininterrotti. Il maggior impegno nel digitale si concretizzerà invece in un utilizzo più frequente e regolare di app, social media e web in generale.
Oltre a questi trend, la piattaforma ne ha indicati altri otto, che vede ugualmente protagonisti nel corso del prossimo anno: automazione; marketing e servizi integrati; internet delle cose; protezione on demand; peer to peer; personalizzazione; blockchain e self service – quest’ultimo in grado, secondo la società, di evitare le perdite di tempo dovute alla gestione manuale dei sinistri.

 

Foto di Comfreak da Pixabay

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