Assistenza clienti, nuova piattaforma per Bnl
24 Febbraio 2022
Fornita da Worldline e Nuance Communications, ha l’obiettivo di gestire tutte le interazioni con i clienti indipendentemente dal canale utilizzato. Coinvolgerà 7.000 consulenti di contact centre, filiali bancarie e back office
Worldline e Nuance Communications forniranno a Bnl la piattaforma Wl Contact, soluzione per l’assistenza clienti. Si tratta di un prodotto sviluppato per il contact centre, che ha l’obiettivo di gestire tutte le interazioni con i correntisti, indipendentemente dal canale utilizzato. Per la banca del gruppo Bnp Paribas, l’adozione di questa piattaforma è parte del progetto pluriennale per trasformare il servizio di customer care.
Il progetto comprenderà lo sviluppo dei canali voce, e-mail, chat e social media, con l’intervento di 7.000 consulenti di contact centre, filiali bancarie e back office. La soluzione si combinerà con i software di sicurezza e intelligenza artificiale conversazionale di Nuance, di cui la banca del gruppo Bnp Paribas è già cliente. A questo proposito, Bnl svilupperà anche la biometria per autenticare i clienti con l’impronta vocale. Nei prossimi anni, Bnl integrerà nei suoi sistemi nuove soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale di Nuance.