Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Bancassicurazione mobile, al via la partnership tra Banco Desio, Helvetia e Yolo

24 Gennaio 2023

L’accordo metterà a disposizione degli utenti polizze nella app dell’istituto di credito brianzolo

Banco Desio Helvetia Yolo bancassicurazione mobile
La sede di Banco Desio

 

Banco Desio stringe un accordo di bancassicurazione mobile con Helvetia e Yolo. Lo ha annunciato oggi una nota stampa. In base all’intesa, la banca brianzola venderà sulla sua app OneD alcuni prodotti dell’assicurazione svizzera mediante la piattaforma digitale del broker milanese.

 

I prodotti disponibili

La partnership di bancassicurazione mobile prende il via con la distribuzione via app di due prodotti Helvetia: A spasso con Chiara e In viaggio protetti.
La prima è una copertura multirischio per la protezione degli animali domestici, che comprende servizi come consulenza veterinaria e nutrizionale, tutela legale per il proprietario, servizio di localizzazione del cane o del gatto da app e spese veterinarie, oltre che responsabilità civile (opzionale) che assicura il padrone da danni causati involontariamente dall’animale domestico.
La seconda soluzione assicura invece eventuali imprevisti che possono sorgere nel corso di un viaggio.
Nei prossimi mesi saranno inseriti nella app nuove polizze attualmente in fase di definizione.
Yolo e Helvetia collaborano dal 2018: lo scorso anno avevano stretto un accordo distributivo con Civibank, che oltre alle polizze animali domestici e viaggio offriva anche assistenza e riparazione di dispositivi tecnologici.

Show Buttons
Hide Buttons