Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Bper, al via una campagna web contro le truffe in rete

9 Luglio 2024

La banca ha pubblicato alcuni brevi video antitruffa sul sito istituzionale e sui canali social

Marcello Ascani Bper
Lo youtuber Marcello Ascani spiega la ceo fraud in un video Bper

 

Sicuri di essere sicuri? è la nuova campagna che Bper ha lanciato su internet, per sensibilizzare la clientela sugli attacchi informatici e le frodi in rete.
L’iniziativa si compone di quattro brevi filmati pubblicati su una pagina del sito istituzionale e sui canali social della banca. I video mostrano in che modo i criminali portano avanti le truffe informatiche e come si può riconoscerle e difendersi.
Più nel dettaglio, protagoniste dei cortometraggi sono alcune frodi tradizionali (phishing, smishing e malware), ma anche quelle nuove, come le ceo fraud o le truffe effettuate mediante acquisti e trattative sul web o falsi investimenti proposti nelle app di messagistica.
A spiegare i rischi informatici nei quattro video c’è Marcello Ascani, youtuber e creatore di contenuti che si occupa soprattutto di formazione nel mondo finanziario; ha collaborato alla realizzazione dei “corti” anche Paghette, progetto editoriale di Bper e dell’agenzia pubblicitaria digitale Gummy Industries, il cui scopo è aiutare i giovani a migliorare le loro conoscenze in materia economica.

Show Buttons
Hide Buttons