Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Corso Aiba per l’esame Ivass, partenza a febbraio

18 Gennaio 2022

Dedicato agli aspiranti broker, è organizzato dall’Aiba. Si svolgerà in webinar dal 4 febbraio al 29 maggio

 

Si svolgerà in webinar il corso di preparazione Aiba all’esame Ivass per l’iscrizione al Rui, rivolto soprattutto agli aspiranti broker.
Le lezioni, dal 4 febbraio al 29 maggio, si divideranno in dieci moduli in remoto, di dieci ore ciascuno.
Due le formule di partecipazione al corso, Light e Full. La prima offre registrazioni delle lezioni, dispense e slide, approfondimenti su temi specifici, prove finali sui moduli, test degli esami Ivass precedenti, possibilità di fare domande in chat e servizio di tutoraggio e assistenza anche per presentare la domanda di ammissione all’esame. L’opzione Full mette a disposizione dei partecipanti tutti i servizi della Light, con in più la possibilità di partecipare in diretta ai webinar (venerdì 9/13, 14/16 e sabato 9/13) e di interagire con i docenti durante la lezione.
Tra gli argomenti previsti, approfondimenti sul contratto di assicurazione, nozioni di diritto privato e codice del consumo, normativa di settore (soprattutto del brokeraggio), aspetti di tecnica assicurativa. I moduli finali prevedono la simulazione dell’esame.
In cattedra saliranno docenti di Aiba Academy: Danilo e Roberto Ariagno, Francesco Benetti, Carlo Beolchi, Paolo Silvestro e Sergio Vignotto.
Per informazioni e prenotazioni, occorre scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
La domanda si iscrizione all’esame Ivass può essere presentata dal 2 febbraio al 3 marzo 2022, in modalità telematica.

 

Foto di Lukas Bieri da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons