Corvallis e Utego in partnership per l’open banking
14 Settembre 2021
Metterà a disposizione degli intermediari serviti da Corvallis anche funzionalità come check Iban, personal finance managemente alerting
Siglata una partnership fra Corvallis, operatore It del gruppo Tinexta specializzato sui mercati finanziario, industriale e pubblica, e Utego, fintech non bancaria autorizzata a operare come Aisp.
La collaborazione ha l’obiettivo di mettere a disposizione degli intermediari (non solo finanziari) serviti da Corvallis l’accesso a servizi di open banking, ma anche funzionalità come check Iban, personal finance management, alerting, aggregazione valori real estate e via dicendo.
L’accordo, ha affermato Daniele Melato, direttore generale di Corvallis, punta a “integrare nelle nostre soluzioni i servizi di interazione con il mercato bancario che la normativa Psd mette a disposizione”.
E fornire agli operatori “servizi informativi e in seguito dispositivi. Per la delivery dell’offerta, già disponibile, sono previste integrazioni anche in ambito cybersecurity per garantire la la sicurezza”.
L’impatto sull’operatività delle banche a cui l’accordo ha vari obiettivi. Tra questi, personalizzazione dell’offerta, cross selling di prodotti e servizi, onboarding personalizzato e ottimizzazione di analisi di rischio e strategie di marketing.
Utego White, l’offerta della fintech che è al centro della collaborazione, è nata circa sei mesi fa.