Facile.it rileva Italfinance
24 Febbraio 2025
Porterà sotto il suo ombrello tutte le società del gruppo

Facile.it ha rilevato il 100% di Italfinance, gruppo con sedi a Milano e Lecco fondato a fine anni Ottanta, che si occupa di mediazione creditizia corporate e offre servizi come prestiti e leasing relativi a beni strumentali alle assicurazioni, consulenza bancaria e finanza ordinaria, straordinaria e internazionale.
L’acquisizione, di cui non sono stati diffusi i dati finanziari, porta sotto l’ombrello del comparatore tutte le società appartenenti all’intermediario finanziario lombardo (la capogruppo Italfinance Holding, la “ammiraglia” Italfinance Mediazione Creditizia Corporate e le altre controllate: Italfinance Consulenti per il Credito Agevolato, Italfinance Impresa ed Easyfintech); tutte le società conserveranno il proprio marchio.
Con l’acquisizione, Emilio Panzeri e Carlo Olivetti manterranno le cariche rispettivamente di presidente e consigliere delegato della capogruppo. Quest’ultima vedrà l’ingresso di Daniela Zancan, già managing director stores&Fmp di Facile.it, come direttore generale. In questo ruolo opererà su tutte le società del gruppo.
Panzeri e Olivetti sono stati confermati anche rispettivamente consigliere delegato (al pari della new entry Daniela Zancan) e presidente di Italfinance Mediazione Creditizia Corporate.