Facile.it, si trasferisce la sede di Cagliari
14 Ottobre 2020
Il nuovo quartier generale si trova a Sestu, nell’area metropolitana della capitale sarda. La società ha anche lanciato una campagna di assunzioni in Sardegna
Facile.it trasferisce la sede di Cagliari. Il nuovo quartier generale sardo del comparatore si trova a Sestu, nell’area metropolitana; progettato dall’impresa Pellegrini e arredato dall’architetto Fausto Formica è ampio 1.500 metri quadrati e potrà ospitare fino a 400 dipendenti, spalmati in due turni (le postazioni sono 276). Previsti due uffici operativi per lo staff, quattro sale riunioni e un’aula training, predisposta per effettuare collegamenti da remoto con la sede centrale di Milano e di trasmettere in diretta streaming gli eventi It periodici per gli sviluppatori. Accanto alla nuova sede ci sarà anche il negozio “fisico” aperto al pubblico.
L’aggregatore ha anche avviato un piano di assunzioni (alcune a condizioni normali, altre a tempo determinato) in Sardegna; l’obiettivo è portare l’organico a 170 dipendenti e arrivare a 200 per metà 2021. Trenta i profili cercati, dai consulenti per i settori mutui, prestiti e assicurazioni agli account manager, dalle figure specializzate nell’assistenza ai clienti, “fisica” o telefonica, alle attività di back office.