Flowe sceglie Mooney per la ricarica in contanti
23 Settembre 2021
Per i clienti sarà possibile versare cash sul loro conto nei punti vendita convenzionati con la banca di prossimità
Flowe, conto di pagamento del gruppo Mediolanum, apre ai versamenti in contanti nei punti vendita convenzionati con Mooney, servizio di transazioni che si appoggia a bar e altri esercizi pubblici. Lo comunica una nota congiunta.
A spingere la società ad aprire ai metodi di pagamento tradizionali una considerazione: che, con le parole di Ivan Mazzoleni, ceo di Flowe, “ancora oggi tanti giovani hanno spesso a che fare più con il denaro fisico che con i conti e le carte di debito”.
Per ricaricare in contante, i clienti devono aprire la app Flowe e andare alla sezione Cash In, selezionare l’opzione Ricarica con Cash e cercare nello store locator i punti convenzionati con Mooney.
Una volta identificata la struttura, il cliente dovrà mostrare al negoziante il Qr code personale prodotto dalla app e i propri documenti (carta d’identità e codice fiscale), digitare la somma che si vuole versare ed effettuare la transazione.
La ricarica cash è consentita da un minimo di 25 a un massimo di 250 euro per singola operazione, con un tetto di 500 al giorno e 1.000 al mese. Il costo dell’operazione è di 2,7 euro perchi ha sottoscritto il Profilo Fan e di 1,6 per il Profilo Friend.
Enrico Levaggi