Generali e Cisco in partnership per la sicurezza informatica
28 Ottobre 2021
Secondo i termini dell’accordo, ciascuna delle aziende offrirà a condizioni convenzionate una soluzione dell’impresa partner
Scatta oggi un accordo di collaborazione fra Generali Italia e Cisco. Lo comunica una nota congiunta delle due società.
Secondo i termini dell’intesa, ciascuna delle aziende offrirà a condizioni convenzionate una soluzione dell’impresa partner.
Nel dettaglio, Generali metterà a disposizione gratuitamente una soluzione di It security del gruppo californiano a chi ha sottoscritto (o lo farà entro il prossimo luglio) Cyber Lion, polizza dedicata alla sicurezza informatica. Il prodotto in omaggio si chiama Cisco Umbrella; gli assicurati potranno utilizzarla gratuitamente per tre mesi, senza vincolo di rinnovo al termine di questo periodo.
Simile l’offerta dedicata ai clienti della società americana che hanno attivato Cisco Umbrella: a loro sarà verrà riconosciuto uno sconto del 25% sul premio della copertura Cyber Lion, che corrisponde a tre mesi gratuiti su un anno. Unica condizione, accendere la polizza entro il prossimo luglio.
Cyber Lion offre una protezione base contro danni, spese e perdite economiche causate da attacchi informatici; la polizza propone anche garanzie supplementari come la diaria da interruzione di attività in caso di ciber-assalto, la Rc per danni involontari a terzi e la protezione giudiziaria.
Cisco Umbrella fornisce invece funzionalità che hanno l’obiettivo di prevenire e bloccare attacchi informatici contro dispositivi connessi (come computer e telefonini), individuare gli strumenti infetti ed evitare il furto di dati.