Genertel lancia la polizza instantanea per gli sport invernali
9 Febbraio 2022
Copre sci alpino e di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino e, assicura la compagnia, è in regola con l’obbligo di Rc
Mentre gli atleti di tutto il mondo si affrontano ai Giochi Olimpici invernali, Genertel lancia una polizza instantanea per gli appassionati degli sport sulla neve (sci alpino e di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino). Lo comunica oggi la società del gruppo Generali.
La soluzione, che si chiama Genertel Sci, ha il compito di proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali e comprende la Rc sciatori obbligatoria.
La polizza è digitale e prevede quotazione istantanea, acquisto on line (con copertura – promette Genertel – entro 30 minuti), emissione senza carta e denuncia sinistri in self service.
Due le versioni disponibili. La formula base include Rc (con massimale di 50.000 euro), indennizzo per infortuni sportivi, rimborso spese di ricerca e soccorso e assistenza sport (fornita da Europ Assistance).
Il pacchetto avanzato, che si chiama Genertel Sci+, aumenta il massimale a 100.000 euro e aggiunge diaria da ricovero e tutela legale.
La formula offre anche la possibilità di sottoscrivere tre garanzie opzionali: invalidità permanente o decesso da infortunio; rimborso danni all’attrezzatura sportiva; payback skipass e lezioni di sci.
La copertura può durare da uno a 30 giorni; il prezzo parte da 2,5 euro (versione base con durata minima, sottoscritta da un under 50).
E’ anche possibile, in una sola polizza, assicurare fino a dieci persone, anche non familiari.
La polizza, ricorda Fabio Moraldi, responsabile area industria di Genertel, segna l’allargamento dell’offerta “all’ambito non motor“.