Groupama Assicurazioni fa il makeup al sito internet
1 Febbraio 2022
Tra i cambiamenti, il nuovo sistema di preventivazione, che coinvolge attivamente le agenzie
Restyling del sito per Groupama Assicurazioni. Il nuovo portale punta ad avvicinare il mondo fisico a quello digitale: per questo motivo, i preventivi richiesti dagli utenti nel sito vengono poi rinviati all’intermediario di competenza che poi – spiega il direttore marketing e comunicazione Katia Romano – potrà “contattare il potenziale cliente e avviare una consulenza telefonica, via mail o in agenzia”.
Lo spazio dispone anche di una doppia home page (per privati e aziende) e mira a rendere la navigazione più semplice e intuitiva (il sito, secondo una nota di Groupama, è anche predisposto per poter raggiungere le principali operazioni con non più di tre click).
Rinnovato anche il layout grafico, mentre sono state ampliate le sezioni faq e consigli.
Il restyling è ancora in corso: nel corso di quest’anno, rivela infatti l’amministratore delegato e direttore generale Pierre Cordier, “saranno implementati anche nuovi preventivatori on line, aggiornati nel layout e ottimizzati per incrementare il numero di preventivi calcolati”.