Helvetia scommette sul digitale per interagire con agenti e clienti
21 Marzo 2019
Sono alcuni degli obiettivi che il gruppo assicurativo ha presentato ai suoi agenti nel corso della convention annuale, che si è tenuta oggi al Fico di Bologna
Aumentare l’efficienza dei sistemi informatici e sviluppare modalità di business che abbiano un supporto digitale. Sono alcuni degli obiettivi che il gruppo Helvetia ha presentato ai suoi agenti nel corso della convention annuale, che si è svolta oggi al Fico di Bologna. La compagnia, ha affermato il ceo Francesco La Gioia, vuole sviluppare “nuove modalità di interazione che clienti e intermediari si aspettano in linea con l’evoluzione della tecnologia digitale.”
Il piano segue le strategie della casa madre che – ha affermato il ceo di Helvetia Europa Markus Gemperle, intervenuto in collegamento video – punta a esplorare innovazioni mirate per rendere più semplici i servizi per gli assicurati; tra le funzionalità che potrebbero essere introdotte, le chatbot per l’assistenza clienti.
La convention è stata presentata dalla conduttrice televisiva Maddalena Corvaglia e ha visto la partecipazione di circa 450 agenti Helvetia