I clienti Flowe pagano dallo Swatch
2 Dicembre 2021
La carta di debito emessa dalla società del gruppo Mediolanum potrà essere associata agli orologi contactless della casa di Bienne
Da oggi la carta di debito emessa da Flowe, società del gruppo Mediolanum che offre conti on line, può essere associata agli SwatchPay, orologi da polso della casa di Bienne abilitati alle transazioni contactless Nfc. Lo annuncia una nota.
Per collegare la carta all’orologio occorre recarsi in uno Swatch Store utilizzando uno smartphone Android con near-field communication. In alternativa è possibile effettuare l’abbinamento sul sito swatch.com, purché l’operazione sia contestuale all’acquisto dell’orologio che sarà abilitato ai pagamenti elettronici. Le ricariche possono essere effettuate dall’app Flowe oppure nei punti fisici Mooney.
I pagamenti avvengono invece avvicinando l’orologio al Pos, che importa i dati dal chip dell’orologio. Il pin è richiesto solo per le operazioni che superano i 50 euro.
Motori della partnership sono Ivan Mazzoleni, cultural energy orchestrator di Flowe, e Gabriele Veronesi, brand manager di Swatch Italia