“Know your customer”, Crif e Infocert uniscono le piattaforme
13 Luglio 2022
Obiettivo dell’operazione è offrire processi di identificazione, contrattualizzazione e verifiche antiriciclaggio per le procedure di inserimento dei clienti in ambito finanziario
Crif e Infocert (gruppo Tinexta) hanno completato l’integrazione delle loro piattaforme tecnologiche in ambito know your customer, processo di riconoscimento per verificare l’identità dei clienti. Lo comunica una nota congiunta emessa oggi. Obiettivo dell’operazione è offrire processi di identificazione, contrattualizzazione e verifiche antiriciclaggio per la procedura di inserimento dei clienti in ambito finanziario, mediante “un mix di tecnologie, processi, dati”, ha affermato Simone Capecchi, direttore esecutivo di Crif.
In particolare, la società bolognese contribuisce alla nuova piattaforma con i servizi di analisi, l’ecosistema di credit & business information proprietarie e le sue soluzioni per gestire i processi Kyc per l’inserimento della clientela retail.
L’apporto di Infocert riguarda invece la proprietà intellettuale dei suoi 22 brevetti e la piattaforma Top – Trusted Onboarding Platform per l’inserimento e la contrattualizzazione remota.
La piattaforma integrata è già predisposta per i futuri schemi di identità europea basati su portafogli digitali e credenziali di identità.
Crif, Infocert, Tinexta, know your customer, identificazione, contrattualizzazione, antiriciclaggio, verifiche antiriciclaggio, onboarding, Simone, Capecchi, Simone Capecchi, analisi, ecosistema, credit & business information proprietarie, Kyc, digitale, identità europea, portafogli digitali, credenziali di identità