La tecnologia avvicina le donne agli investimenti
8 Marzo 2024
Lo afferma la fintech polacca Xtb in una nota diffusa in occasione dell’8 marzo
Le nuove tecnologie hanno contribuito ad aprire all’universo femminile il mondo degli investimenti. Lo afferma una nota di Xtb, fintech fondata in Polonia nel 2002 e specializzata nel trading, in una nota diffusa in occasione dell’8 marzo.
Negli ultimi anni, afferma la società, sempre più donne sono entrate nei mercati, facilitate, appunto, dalla tecnologia e dalla migliore accessibilità, ma anche dalla divulgazione. E questo, prosegue la nota, accade particolarmente nella regione che comprende Medio Oriente e Nord Africa (Mena).
Un numero crescente di donne, aggiunge la fintech, cerca nuovi canali per ottimizzare i propri soldi anche in situazioni di incertezza economica e geopolitica.
“Stiamo assistendo a una diffusa democratizzazione degli investimenti, che non sono più un privilegio di chi ha un capitale sufficiente”, ha affermato Amra Osman, direttore delle vendite di Xtb Mena. “Grazie alla formazione, il grande pubblico viene coinvolto negli investimenti, che non sono più un dominio maschile”.