Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Modefinance ottiene il brevetto per Tigran

8 Novembre 2021

Si tratta di una soluzione proprietaria rating-as-a-service realizzata con l’obiettivo di automatizzare e digitalizzare i processi di analisi e valutazione del credito

Da sinistra a destra, Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, amministratori delegati e fondatori di Modefinance

 

Modefinance ha ottenuto dall’Uibm il brevetto per Tigran, soluzione proprietaria rating-as-a-service realizzata con l’obiettivo di automatizzare e digitalizzare i processi di analisi e valutazione del credito. Lo afferma oggi, in una nota, la stessa fintech del gruppo Team System.
Secondo quanto riporta la comunicazione della società, alla soluzione è stata riconosciuta la caratteristica di “unicum sul mercato”: per questo, ha riconosciuto l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, né il concetto, né le tecnologie alla base della piattaforma potranno essere replicati.
Per ora, l’attestazione assume validità in territorio italiano con valore retroattivo; è già partito l’iter per il suo riconoscimento nel resto dell’Unione Europea, in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in alcuni paesi del Medio Oriente.
Modefinance è un’agenzia di rating-fintech specializzata nella valutazione digitale del rischio di credito delle imprese.

Show Buttons
Hide Buttons