Napoli, Intesa Sanpaolo e Talent Garden inaugurano un polo tecnologico
5 Ottobre 2023
E’ il terzo aperto dalle due organizzazioni dopo le strutture di Torino e Milano
E’ stato inaugurato questa mattina a Napoli il polo tecnologico di Intesa Sanpaolo e Talent Garden, che occupa 1.500 metri nella sede partenopea della banca, in via Toledo.
La struttura – il cui vernissage si è svolto alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e di Valeria Fascione, assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania – avrà tre obiettivi: sviluppare tecnologia di avanguardia, coinvolgere le competenze locali (“impiegherà a regime circa 400 persone”, ha detto Paola Angeletti, chief operating officer di Intesa Sanpaolo”) e favorire l’ecosistema imprenditoriale nel Mezzogiorno; sarà dedicato soprattutto allo sviluppo di applicativi per pagamenti e canali corporate.
Il polo, terzo aperto da Intesa Sanpaolo e Talent Garden dopo quelli avviati a Torino e Milano, prevede assunzioni e riqualificazioni, ed è parte della strategia di trasformazione digitale di Intesa Sanpaolo.
Lo scorso marzo, le due società avevano già coinvolto il Mezzogiorno in un’iniziativa per imprenditori agritech, riservata a under 34 residenti in Puglia, Molise e Basilicata.