Phuket ospiterà il prossimo Security Analyst Summit di Kaspersky
13 Giugno 2023
L’evento, che torna in presenza, è in calendario dal 25 al 28 ottobre 2023 nella località thailandese
Torna in presenza il Security Analyst Summit di Kaspersky, in calendario dal 25 al 28 ottobre 2023 a Phuket (Thailandia). L’evento annuale, la cui prima edizione si è svolta nel 2009, coinvolge ricercatori di sicurezza informatica, forze dell’ordine, accademici e rappresentanti governativi di tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere più proficua la collaborazione nella lotta al crimine informatico. Prevista anche la partecipazione di Evgenij Kasperskij, fondatore della società specializzata in sicurezza informatica.
Nel corso della conferenza, si parlerà delle advanced persistent threat scoperte recentemente, dei ciberattacchi più sofisticati e dai nuovi strumenti e tecniche di cui si servono i criminali informatici. Tra gli argomenti sul tavolo anche: infrastrutture critiche e sicurezza Ics/Ot; attacchi alla supply chain e difesa dei software open source; ransomware e protezione degli utenti; vulnerabilità ed exploit zero-day trend e analytics del dark web; intelligenza artificiale e machine learning; attacchi Iot; privacy degli utenti, con strumenti e metodi per migliorarla.
E’ possibile iscriversi (qui) al call for papers, per fornire il proprio contributo al convegno con le proprie proposte.
Nel corso dell’evento di Phuket si svolgerà anche una giornata di formazione, con la presentazione del corso Reverse Engineering con Ghidra, a cura di Igor Kuznetsov, chief security researcher di Kaspersky.