Reale punta su Oracle per la migrazione al cloud
7 Febbraio 2023
L’azienda torinese punta a dotarsi di un’architettura omnicanale basata sui dati
Reale Group ha scelto Oracle per la migrazione al cloud. Lo prevede un accordo siglato dalle due aziende. Il gruppo torinese punta a dotarsi un’architettura omnicanale che si basi sui dati e punti a favorire la modernizzazione dei sistemi legacy e l’adozione progressiva di soluzioni open.
I carichi di lavoro di Reale, che già aveva investito in tecnologia Oracle, passeranno dalla precedente gestione on-premise alla migrazione su Oci, infrastruttura cloud del gruppo fondato da Larry Ellison.
Secondo i termini dell’accordo, il gruppo torinese potrà utilizzare il provider di cloud in base al tipo di carichi di lavoro, scegliendo tra più alternative (Oracle Autonomous Database, Oracle Exadata Database Service e Oracle Interconnect for Microsoft Azure).
La soluzione scelta da Reale Group si basa sui servizi Iaas e Paas di Oracle Cloud Infrastructure. Si tratta di servizi di storage e cloud per ospitare e tenere sotto controllo le tecnologie Forms e Tuxedo, e i servizi di Autonomous Database, insieme a Exadata Database Service sugli ambienti mission critical.
Prima della migrazione al cloud, Reale Group aveva i suoi data centre in outsourcing.
Qualche mese fa, anche Bper Banca aveva effettuato una simile operazione con Oracle.