Rgi-Politecnico, completato il progetto sulle partnership aziendali
17 Dicembre 2021
Avviato lo scorso aprile, aveva l’obiettivo di definirne obiettivi e regole
Rgi Group e Jemp (Junior Enterprise Milano Politecnico) hanno completato il progetto internazionale (avviato lo scorso aprile) per definire obiettivi e regole per le partnership aziendali.
L’operazione, che ha visto un team del fornitore tecnologico lavorare insieme ad alcuni studenti dell’ateneo di Città Studi, si è svolta in due fasi.
La prima (Set up & Assessment) ha definito gli obiettivi del piano e ha costruito la mappa della situazione aziendale mediante interviste. Di qui, si sono formati due cluster: i business partner e i technology partner dell’impresa.
Seconda fase, la Blueprint definition, che ha tracciato le linee guida per ciascuno dei due gruppi identificati; sono state impostate le basi del framework per definire obiettivi, regole operative e processi condivisi.
Rgi è un gruppo specializzato nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative. Jemp è una non profit e iniziativa imprenditoriale accademica che offre servizi di consulenza alle imprese e punta a mettere in contatto le università e il mondo del lavoro.