Sara copre le auto elettriche e ibride. Anche dai danni da hackeraggio
18 Marzo 2025
La formula può essere sottoscritta in abbinamento con due polizze auto telematiche
Sara Assicurazioni dà il via a una serie di garanzie dedicate alle auto elettriche e ibride plug in, che prevede, tra le altre cose, anche il ripristino o la sostituzione della componentistica danneggiata, anche a seguito di hackeraggio. Lo comunica una nota della compagnia dell’Aci.
La gamma di garanzie, che è intitolata Sara Electric, è disponibile in abbinamento con una delle polizze auto telematiche Ruota Libera Revolution, abbinata alla scatola nera, e Guido Bene, che calcola la tariffa in base a una valutazione automatica del comportamento del conducente in macchina.
Il nuovo prodotto include le principali garanzie corpi veicoli terrestri e copre anche alcuni componenti delle auto elettriche, tra cui i cavi di ricarica, il caricabatterie portatile e l’impianto di alimentazione domestica dell’auto. Come già accennato, in caso di danni – anche da hackeraggio – il contratto prevede il loro ripristino o, se non è possibile, la sostituzione.
La soluzione comprende anche assistenza e tutela legale: la prima scatta quando la batteria si scarica e promette il trasporto del veicolo alla colonnina più vicina (e un taxi per proseguire il viaggio, quando necessario); la seconda copre invece eventuali contenziosi con fornitori delle ricariche pubbliche, noleggiatori di batterie o installatori dell’impianto di ricarica domestica.
Foto di (Joenomias) Menno de Jong da Pixabay