Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Sint presenta un servizio per la gestione sinistri

9 Maggio 2023

Si basa su interazione video, cloud, blockchain e advanced analytics

Denise De Pasquale Sint
Denise De Pasquale, presidente di Sint

 

Sint, società specializzata in outsourcing assicurativo, lancerà domani LiveClaim, servizio multimediale dedicato alla gestione dei sinistri. La funzionalità, che sarà presentata domani all’Italy Insurance Forum, si basa su tecnologie come interazione video, cloud, blockchain e advanced analytics. Obiettivo dell’offerta è gestire le varie tipologie di sinistri, con un approccio end to end per quelli “semplici” (danni materiali da acqua condotta, guasto elettrico alla stampante o al computer, eccetera)
In questo caso, LiveClaim si dà il compito di coprire tutte le fasi della gestione sinistri, dall’avvio alla video-ispezione e stima del danno, fino alla liquidazione. Il servizio promette di effettuare il rimborso dei danni in 30 minuti dall’apertura della pratica, mediante una sola video-interazione tra assicurato e operatore, con l’eventuale intervento di un’altra persona (per esempio, il perito). Il risparmio promesso è del 70%.
A quanto afferma la società, la conversazione (registrata nel rispetto della normativa) viene trascritta automaticamente e analizzata con strumenti di data analytics.
In caso di sinistri più complessi (per esempio nella Rc auto), l’approccio è invece modulare – copre cioè alcune fasi di processo.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons