Squirro acquisisce una piattaforma di intelligenza artificiale
25 Febbraio 2022
Si tratta dell’americana Open.exchange, rilevata da BuildGroup. La fintech zurigana è reduce da un accordo con la Bce, grazie a cui fornirà all’Eurotower una soluzione per l’accesso ai dati
Squirro, società con sede a Zurigo specializzata in intelligenza aumentata, ha annunciato l’acquisizione dell’americana Open.exchange da Build Group, società di investimento di fondata dall’ex ceo di Rackspace Lanham Napier. L’azienda acquisita, che ha sede ad Austin (Texas), è una piattaforma di intelligenza artificiale per gestire i rapporti fra investitori e imprenditori. La fintech svizzera integrerà Open.exchange nelle sue applicazioni. Come parte del contratto, BuildGroup ha effettuato un investimento azionario pari a 4 milioni di dollari nell’azienda tigurina.
Squirro è reduce da un accordo con la Bce, siglato nell’ultimo trimestre dell’anno scorso, con cui fornirà all’Eurotower una soluzione per l’accesso ai dati. L’offerta è stata studiata per fornire le informazioni di cui gli utenti necessitano, collegando tutte le fonti dei dati e applicando l’elaborazione del linguaggio naturale e l’apprendimento automatico.
Squirro lavora già con altri istituti centrali, come la Bank of England e la Bundesbank.