Un webinar affronta il rapporto (anche digitale) fra banche e Pmi
7 Novembre 2024
Organizzato da Backbase in collaborazione con Connect Global Group, si svolgerà il prossimo 20 novembre alle 11. Ecco come partecipare
In territorio italiano, le piccole e medie aziende producono il 70% del valore aggiunto e offrono l’80% dell’occupazione. Ma le banche ne soddisfano le esigenze? Proverà a rispondere un webinar organizzato da Backbase in collaborazione con Connect Global Group. La tavola rotonda virtuale si svolgerà il 20 novembre alle 11:00 e indagherà anche il ruolo delle fintech e lo spazio di sviluppo, anche a scapito delle banche, spesso poco attente alle esigenze delle Pmi.
Tre gli argomenti principali: le tendenze emergenti nelle piccole e medie aziende, che richiedono soluzioni rapide e flessibili per il credito; le sfide delle banche per le Pmi e i motivi della lentezza nell’innovazione, causata da sistemi legacy e norme che ostacolano le nuove tecnologie; le soluzioni di banca digitale per consentire gli istituti di credito di fornire servizi digitali di alta qualità.
I relatori saranno Stefano Girardi, senior manager financial services transformation di Pwc, e due esponenti di Backbase: il country manager Alessandro Fragapane e il solution architect Francesco Bellentani.
Per iscriversi occorre registrarsi a questa pagina.