Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Una polizza on line assicura i dispositivi ricondizionati. Privilegiando l’indennizzo diretto

16 Novembre 2021

Proposta da Bnp Paribas Cardif, I-surance e Back Market, la soluzione prevede la sostituzione del device solo se non è possibile ripararlo

Thibaud Hug de Larauze, ceo e cofondatore di Back Market. Foto ©Julie Glassberg

 

Al via una polizza on line dedicata a telefonini, tablet e laptop ricondizionati, che copre i dispositivi da furti, ruggine e danni accidentali e antepone al rimborso dei danni la riparazione diretta.
La soluzione è stata elaborata da tre società: Bnp Paribas Cardif, I-surance (che si occupa, tra le altre cose, di polizze per rivenditori di dispositivi mobili, elettronica, apparecchi acustici, biglietti per eventi e pneumatici) e Back Market (piattaforma di prodotti elettronici ricondizionati).
Il meccanismo di polizza prevede che il danneggiato faccia riparare l’oggetto malfunzionante invece che ricevere una liquidazione; solo se il dispositivo non può essere aggiustato, oppure se è stato rubato, l’assicurato riceve un voucher che potrà utilizzate per sostituire l’apparecchio sulla piattaforma Back Market.
I clienti possono anche sostituire le batterie esauste con una riduzione del prezzo di listino fino al 50% e ricevere gratuitamente la custodia protettiva dello smartphone e una pellicola biodegradabile per lo schermo.

Show Buttons
Hide Buttons