Unipol, al via il servizio di telepedaggio
11 Aprile 2022
Si tratta di un dispositivo per pagare anche altri servizi legati alla mobilità, come parcheggi, multe, bollo, Ztl e rifornimento di benzina
Il gruppo Unipol lancia sul mercato un dispositivo per il pagamento elettronico dei pedaggi e di altri servizi legati alla mobilità (parcheggi, multe, bollo, Ztl e rifornimento di benzina). Lo comunica oggi una nota dell’assicurazione bolognese.
L’apparecchiatura, che si chiama UnipolMove, segna l’ingresso del gruppo di via Stalingrado nel mondo del telepedaggio, liberalizzato dopo la fine del monopolio.
Il servizio – che può essere acquistato in agenzia e nella app UnipolMove (da domani sarà disponibile anche un sito dedicato, che sarà raggiungibile qui) – è gratis per il primo semestre, per poi costare un euro al mese.
Il device è stato realizzato da UnipolTech, società del gruppo felsineo dedicata ai servizi telematici, e si affianca ad altre nuove formule dedicate all’auto, come il noleggio a lungo termine e la piattaforma Tenutabene.it, dedicata alla compravendita di automobili.