Vacanze al mare, al via la polizza parametrica anti-pioggia
4 Marzo 2022
Spiagge.it e Revo lanciano una copertura per rimborsare automaticamente il costo dell’ombrellone in caso di meteo sfavorevole
Nasce una nuova polizza parametrica basata su blockchain per rimborsare i vacanzieri in caso di maltempo. A lanciarla, Spiagge.it, start up dedicata alla prenotazione di servizi balneari, e Revo, spac assicurativa promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna. La soluzione assicurativa promette di restituire agli assicurati il costo dell’ombrellone nei giorni di pioggia nel corso delle ferie; la liquidazione – afferma una nota di Spiagge.it – sarà comunicato via sms e sarà effettuato in automatico mediante tecnologia blockchain entro pochi giorni dall’invio del messaggio. Il prezzo della copertura dipenderà dalle previsioni meteo e dalla località scelta per le vacanze.
La polizza partirà il prossimo giugno in fase test, su alcune località marine; in un secondo tempo sarà estesa a tutti gli stabilimenti balneari presenti su Spiagge.it.
“Nella maggior parte dei casi, il cliente tende a effettuare la prenotazione per l’ombrellone il giorno prima”, afferma Gabriele Greco, ceo di Spiagge.it. “Con questo esperimento puntiamo invece ad allargare la booking window e a incentivare l’utente a prenotare con un certo anticipo”.
Foto di Cristian Ferronato da Pixabay